Matteo Strukul– voce narrante
Maurizio Camardi – sassofoni, flauti etnici, duduk
Ilaria Fantin– liuto
Padovano, laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in Diritto Europeo,Matteo Strukulè l’autore della tetralogia I Medici, che lo ha portato alla ribalta nazionale vincendo nel 2017 Strukul il Premio Bancarella, assegnato in precedenza, fra gli altri, ad Ernest Hemingway e Umberto Eco.
In occasione della rassegna Il Suono e la Parola Strukul presenterà per la prima volta in forma di reading il suo nuovo romanzo intitolato Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti accompagnato dalle musiche originali di Maurizio Camardiai fiati e Ilaria Fantinal liuto.
Ambientato a Venezia nella metà del XVIII secolo, il romanzo narra la vicenda della sfida che la Contessa Margarethe Von Steinberg, nobile austriaca di straordinaria bellezza, lancia a Giacomo Casanova. Se riuscirà a sedurre la bella Francesca Erizzo, la figlia di uno dei maggiorenti della città, allora lei sarà sua. Casanova accetta e inizia a corteggiare la ragazza, forte del suo impareggiabile fascino. E mentre prova a conquistarla, scopre di amarla davvero. Francesca cede infine alle profferte del seduttore avventuriero che si ritrova ben presto ad affrontare in duello Alvise, focoso spasimante di lei…
Biglietti: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Informazioni: 3421486878 – info@ilsuonoelaparola.it