con
Erika Iervolino– voce narrante
Francesco Lopergolo– multivisioni
e
Sabir Ensemble: Maurizio Camardi – sassofoni, duduk, flauti; Ilaria Fantin – arciliuto; Alessandro Tombesi – arpa; Anna Maria Moro – violoncello, voce; Alessandro Arcolin – batteria, percussioni
La quarta edizione della rassegna Il Suono e la Parola. Primavera tra letteratura, musica e teatro –promossa dal Comune di Padova Assessorato alla Culturain collaborazione con la Scuola di Musica “Gershwin” e la media partnership di Radio Padovae Easy Network– apre la sua programmazione con un evento speciale che intreccia il ciclo di incontri ArtEmusica. La storia dell’arte raccontata in musicain collaborazione con il Conservatorio Pollini.
Protagonista uno degli artisti più eclettici, innovativi e controversi del Novecento – Pablo Picasso –con la narrazione di Erika Iervolino, storica dell’arte e ideatrice del format ArtEmusica, che condurrà gli spettatori, in un continuum di suggestioni, immagini e colori, alla scoperta di uno degli artisti più amati dal pubblico.
L’evento, in programma sabato 23 marzoall’Auditorium Pollini, vedrà intrecciarsi storia dell’arte e musica regalando un’esperienza coinvolgente e immersiva grazie alle proiezioni video mappingdi Francesco Lopergoloche illustreranno visivamente il racconto, trasportando lo spettatore all’interno delle opere e del mondo dell’artista.
Le musiche dal vivo saranno eseguite dal Sabir Ensemble in un viaggio tra jazz e world music.
Biglietti: ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
Informazioni: 0498750648 – 3421486878 – info@ilsuonoelaparola.it – auditorium@conservatoriopollini.it