con Matteo Righetto (voce narrante) e Guido Rigatti (violoncello, chitarra, voce)

Accuratamente restaurata e riaperta al pubblico, la Scuola della Carità, dove Dario Varotari ha affrescato Le storie di Maria, ospita giovedì 14 aprile (ore 21) il primo appuntamento “Face to Face”: Matteo Righetto incontra Guido Rigatti. Un dialogo tra la voce narrante di Righetto e le corde del chitarrista-violoncellista Rigatti.

Matteo Righetto è nato a Padova, nel 1972, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana Padana (Zona 2009, poi TEA 2012), Bacchiglione Blues (Perdisa Pop 2011) e La pelle dell’orso (Guanda 2013), che è stato tradotto in inglese e in francese e sarà portato sugli schermi da Marco Paolini, per la regia di Marco Segato, nel corso del 2016.

Guido Rigatti. Inizia lo studio della chitarra nel 1970, avvicinandosi al violoncello nel 1979 con il M° Nicola Boscaro. Dal 2005 collabora con numerosi gruppi e musicisti italiani (G.Bertelli, P.Favorido, M.Camardi) in produzioni musicali e teatrali. Ha suonato in numerosi teatri italiani come membro di diverse formazioni; assieme al percussionista Stefano Vanzin ha composto e eseguito musiche originali per lo spettacolo su Tiziano Terzani (teatro Malibran-Venezia); ha musicato i readings del libro Il vento dei fiordi di Alberto Fiorin assieme al gruppo klezmer Nosse Balenghe (con il quale ha partecipato con successo al festival nazionale klezmer di Ancona) assieme al suo trio è stato ospite del festival nazionale Ciclomundi di Portogruaro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni:
3421486878
info@ilsuonoelaparola.it 
www.padovacultura.it